Comic-con 2011: Awake

Il Comic-con di San Diego è sempre stata una vetrina importante per presentare ciò che di nuovo ci riserverà la prossima stagione televisiva americana. La NBC, in particolar modo, ha deciso di mostrare in anteprima il Pilot della sua nuova e ambiziosa serie Awake, che debutterà nel palinsesto invernale.
Il pubblico presente in sala è rimasto intrigato da questo primo scorcio di stagione e c’è molta curiosità nel sapere come la storia si evolverà.

Awake narra la storia del Detective Micheal Britten (interpretato da Jason Isaacs) che, dopo aver avuto un incidente d’auto, si sveglia in due diversi universi: in uno ha perso il figlio nell’incidente, nell’altro, invece, a morire è stata la moglie. Non si sa quale dei due universi sia effettivamente quello reale, ma Micheal dovrà viverli entrambi ogni giorno.
“Michael all’inizio pensa di riuscire a maneggiare il tutto” – ha dichiarato il creatore della serie, Kyle Killen (Lone Star) – “ma la verità è che una realtà è già difficile di per sé, immaginate di averne a che fare con due contemporaneamente.”

Oltre a Killen era presente al Panel anche l’altro sceneggiatore dello show, Howard Gordon (24) e lo stesso Jason Isaacs (Lucius Malfoy in “Harry Potter”). “Abbiamo condiviso con Jason quanto sappiamo noi”, ha detto Gordon, “come autori ci interessa il suo punto di vista. Ci teniamo ad occuparci di entrambi i due mondi”. L’autore ha spiegato che hanno utilizzato colori diversi per caratterizzare le due realtà in modo da rendere più facile agli spettatori distinguerli. Il blu ed il verde sono i colori che caratterizzano la realtà dove è sopravvissuto il figlio, mentre il rosso e l’arancione caratterizzano quella dove c’è la moglie.

L’attore britannico è rimasto entusiasta dopo la lettura della sceneggiatura, che ha trovato fantastica, anche se ha poi aggiunto che è stato difficile riuscire a seguire il suo personaggio per i due universi.

Il debutto di questa interessantissima serie è previsto per l’inizio del 2012, di seguito vi proponiamo lo spettacolare trailer rilasciato durante gli ultimi upfront.

Annunci

Informazioni su Joy Black

Recensore Seriale e Hand of The King del blog di Seriangolo. Ha amato ed ama tuttora alla follia Lost, millantando di aver visto ogni episodio almeno 17 volte (in realtà sono molte di più). Proprio seguendo la creatura di J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse, nasce in lui la passione per il mondo della serialità americana. Le sue serie preferite sono, oltre ovviamente a Lost, Battlestar Galactica, Breaking Bad e Game of Thrones. Altri suoi interessi sono i fumetti, il cinema e il wrestling. P.s. Di solito non parla in terza persona, ma in questa occasione fa figo.

Pubblicato il 22 luglio 2011, in Awake, Comic Con, News, Nuove Serie con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: