Piccole speranze per una seconda stagione di “The Event”

Ci sono buone notizie per coloro che vorrebbero vedere il seguito di The Event, show cancellato dalla Nbc dopo la fine della prima stagione (QUI la recensione del finale).

Sembra infatti che il canale SyFy (che tra l’altro è di proprietà della Nbc) voglia girare una miniserie conclusiva dello show.

Notizia che però va presa con le molle in quanto il budget per girare questo show non è affatto alla portata di una piccola rete come SyFy, e quindi, per poterla produrre, andrà necessariamente tagliato qualcosa: in questi casi si opta sempre per qualche membro del cast.
The Event ha avuto una media di 7,1 milioni di telespettatori (contando anche le registrazioni Dvr) con un rating nella fascia 18-49 anni del 2.4. Era però partita con 10,8 milioni di telespattori, arrivando addirittura a scendere sotto i 4, colpa anche di una sceneggiatura a tratti incredibilmente lacunosa.
Certo è che SyFy sarebbe l’approdo naturale per una serie sci-fi come The Event e non sarebbe male avere un finale vero e proprio di tutta la vicenda.
Aspettiamo quindi l’evolversi delle trattative (seguite il nostro profilo Facebook per eventuali aggiornamenti), nonchè l’arrivo di The Event in Italia prossimamente sul nuovo canale Mediaset “Italia 2”.

UPDATE: Il network SyFy ha smentito l’eventualità di trasmettere una miniserie conclusiva di The Event.

Annunci

Informazioni su Ste Porta

Avendo sempre avuto delusioni nei rapporti col gentil sesso, si è tuffato nel mondo della finzione filmica (tv e non), partendo da Lost, passando per Fringe e Breaking Bad, arrivando a Dexter. Guarda tutto quello che c'è di guardabile (ebbene sì, ha visto anche tutto Flash Forward), cercando il senso della vita in una pellicola cinematografica. Si diletta a scrivere recensioni di serie tv, sperando un giorno di precipitare con un aereo su un'isola misteriosa, piena di botole nascoste. E' stato fidanzato per qualche anno con Evangeline Lilly, ma lei non l'ha mai saputo. Sapete, la distanza. Raccoglie citazioni improbabili di chiunque, ha letto il 95% di quello che ha scritto Stephen King e non ha ancora trovato il senso della vita... ma Dexter Morgan gli sta dando qualche bella dritta.

Pubblicato il 3 giugno 2011, in News, The Event con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. sara stata anche a tratti lacunosa, ma ormai sti americani sopprimono troppe serie, non si puo’ mai iniziare una serie tranquilli che ci sara un seguito.

    mi sembra che le uniche che rimangono in piedi sono quelle dentro gli ospedali, che tristezza…..

    • Ciao Teo, purtroppo il denaro impera su tutto ormai. Devo dire che verso metà stagione di “The Event” la deridevo senza mezzi termini, ma almeno ha avuto la decedenza di finire in maniera quantomeno decente. Devo dire che vedere una stagione (anche con soli 12 episodi) non mi dispiacerebbe affatto.
      Purtroppo la gente ha poca pazienza e vuole tutto subito, infatti mi sono stupito quando hanno rinnovato “The Killing” (che a me piace). Il filone degli ospedali a quanto pare funziona, ma perchè hanno la componente principale che si ispira alle soap opera. E guarda quelle quanti anni sono campate sul nulla…

  2. perche’ “the event” la deridevi, non ti e’ piaciuta ?? alla fine per me non e’ stata male affattto, almeno ci sono cambi di “programma” e colpi di scena continui, non ci si annoia.

    possono anche soprimere ma almeno una mini stagione conclusiva con un finale ci vuole cavolo, altrimenti sono tutte campate per aria.

    • La deridevo verso metà stagione, dove oggettivamente alcune scelte di sceneggiatura era abbastanza ridicole. Ma come poi ho detto è finita in maniera sorprendentemente piacevole, ed è per quello che anche io spero facciano anche una miniserie per mettere la parola fine alla storia.
      Staremo a vedere. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: