NBC Upfront 2011: Annunciato il palinsesto.

NBC Upfront

Domenica 12 Maggio NBC ha annunciato, prima fra i grandi network americani, il palinsesto della prossima stagione televisiva, durante i tradizionali Upfront. Diverse sono le novità importanti che danno un nuovo taglio editoriale e creativo al network pavone: accantonate le serie procedurali medical e crime, il canale punta quest’anno su un nuovo gruppo di comedy, su due remake di serie britanniche e su delle serie drama con uno stile più particolare e ricercato.

Ma vediamo nel dettaglio.

Prima facciamo un breve riepilogo dei rinnovi e delle cancellazioni annunciate (alcune già anticipate in questo articolo)

Rinnovi:
30 Rock, Chuck (probabilmente per l’ultima stagione), Community, Harry’s Law, Law & Order: SVU, Parenthood, Parks & Recreation, The Office.

Cancellazioni:
Chase, Law & Order: Los Angeles, Outlaw, Outsourced, Perfect Couples, The Cape, The Event, The Paul Reiser Show, Undercovers.

A queste serie va ad aggiungersi anche Friday Night Lights che è arrivata alla sua conclusione quest’anno.

Palinsesto Televisivo Autunnale (sottolineate le nuove serie)

Lunedì

8 p.m. — The Sing-Off
10 p.m. — The Playboy Club

Martedì

8 p.m. — The Biggest Loser
10 p.m. — Parenthood

Mercoledì

8 p.m. — Up All Night
8:30 p.m. — Free Agents
9 p.m. — Harry’s Law
10 p.m. — Law & Order: SVU

Giovedì

8 p.m. — Community
8:30 p.m. — Parks & Recreation
9 p.m. — The Office
9:30 p.m. — Whitney
10 p.m. — Prime Suspect

Venerdì

8 p.m. — Chuck
9 p.m. — Grimm
10 p.m. — Dateline NBC

Chuck viene spostato dal Lunedì al Venerdì, andando a formare insieme alla nuova serie Grimm un venerdì sera all’insegna del soprannaturale e della fantascienza (così come hanno già fatto la Fox e la CW).
L’offerta comedy raddoppia: dopo il giovedì si aggiunge anche il mercoledì, che diventa una serata che ha come tema la commedia per famiglie (dichiarando così guerra alle comedy della ABC).

Palinsesto Midseason (da gennaio a giugno)

Lunedì

8 p.m. – The Voice
10 p.m. – Smash

Domenica

7 p.m. – Dateline NBC
8 p.m. – The Celebrity Apprentice
10 p.m. – The Firm

Nella midseason dovrebbero partire anche 30 Rock, per via della gravidanza di Tina Fey, e altre nuove serie fra cui Awake; Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea; Bent; Best Friends Forever. Ma andiamo a dare uno sguardo a ciò che di nuovo proporrà questo canale la prossima stagione.

Nuove Serie

Iniziamo con le serie Drama:

Awake -Il detective di polizia Mark Britten si risveglia dopo aver avuto un incidente d’auto con la sua famiglia e si ritrova vivere in due realtà differenti: in uno la moglie è morta nell’incidente, nell’altra a morire è stato il figlio. Il passaggio tra le due realtà avviene attravers0 il sonno: nel momento in cui Mark si addormenta in una realtà, si risveglia nell’altra. Mark, presto, si confronterà con due psicologi per capire quale sia la realtà effettiva e quale, eventualmente, il sogno. Nel cast insieme a Jason Isaac (Brotherhood, Harry Potter), che interpreterà Mark Britten, ci saranno: B.D. Wong (Oz), Cherry Jones (24), Steve Harris (The Practice, Friday Night Lights). La serie è creata da da Kyle Killen (Lone Star) e prodotto da Howard Gordon (24, X-Files). Il pilot ha ricevuto parecchie critiche positive, rendendo la serie una delle più attese. Ecco il trailer.

Grimm– Nick Burckhardt è un investigatore della polizia che ha l’abilità di poter vedere delle creature fiabesche sotto le sembianze di esseri umani: egli dovrà proteggere le persone da questi esseri di natura fantastica. Questa serie, basata sulle favole dei Fratelli Grimm, è stata scritta da David Greenwalt e Jim Kouf (entrambi sceneggiatori di Angel) e sarà interpretata da David Giuntoli, che sarà Nick Burckhardt, Sasha Roiz (Caprica), Silas Weir Mitchell (Prison Break), Kate Burton (Grey’s Anatomy). Ecco il trailer.

Prime Suspect – Remake di una serie britannica del 1991, segue le vicende di una giovane detective, unica donna nel suo distretto, che deve convivere con il maschilismo imperante dei suoi colleghi. Il ruolo della protagonista, che nella serie britannica era di Helen Mirren (che poi vincerà l’oscar per “The Queen”), sarà interpretato da Maria Bello (E.R). Gli altri componenti del cast sono: Kirk Acevedo (Fringe), Toby Stephens (Mission) e Aidan Quinn. La serie è stata adattata da Alexandra Cunningham (Desperate Housewives) e Peter Berg (Friday Night Lights). Ecco il trailer.

Smash – La serie è ambientata nel mondo dei musical di Broadway, dove un gruppo di autori cerca di mettere in scena uno spettacolo sulla vita di Marilyn Monroe ottenendo così uno Smash, un grande successo. La serie, che si presenta quasi come una versione per adulti di Glee (con pezzi originali), vede fra i suoi creatori Theresa Rebeck e Steven Spielberg. Nel cast: Debra Messing (Will & Grace), Katharine McPhee (American Idol), Anjelica Huston (La famiglia Addams), Jack Davenport ( I pirati dei Caraibi). Ecco il trailer.

The Firm – Serie di cui non è stato ancora girato il Pilot, è il sequel del romanzo di John Grisham, ambientato 10 anni dopo la sua conclusione.

The Playboy Club – La serie è ambientata nella Chicago del 1963 nel discusso Club di Playboy dove le vite delle cameriere-conigliette si intrecciano a quelli di uomini ricchi e potenti, come politici, uomini d’affari e gangster della malavita organizzata. Il prodotto, decisamente ambizioso, richiamerà molto Mad Men, con cui condivide il regista Alan Tylor. La serie è stata creata da Chad Hodge (Tru Calling). Nel cast: Amber Heard (Drive Angry 3D), David Krumholtz (Numb3rs), Eddie Cibrian (CSI Miami, Invasion). Ecco il trailer.

Comedy:

Are you there Vodka? It’s me Chelsea – La serie parla della avventure di un gruppo di amici guidate dalla euforica Chelsea. La sit-com, tratta dal romanzo autobiografico di Chelsea Handler e creata da Dottie Zicklin (Dharma & Greg), vede nel cast: Laura Prepon, Natalie Morales e la stessa Chelsea Handler. Ecco il trailer.

Bent – Una madre divorziata cerca di non cadere davanti al fascino dell’uomo che ha assunto per rifarle la cucina. Nel cast: Amanda Peet, David Walton , Jeffrey Tambor (Arrested Development). La serie è scritta da Tad Quill (Scrubs). Ecco il trailer.

Best Friends Forever – Jessica, dopo aver divorziato dal marito, decide di andare a vivere a casa della sua migliore amica, Lennon. Quest’ultima, però, vive da poco con il suo fidanzato Joe che presto si sentirà il terzo incomodo fra le due. La comedy (in single camera) è scritta e interpretata da Lennon Parham (Accidentally On Purpose) e Jessica St.Claire. Ecco una breve clip.

Free Agents – Alex e Helen sono due colleghi di una compagnia di pubbliche relazioni. Lui è un neodivorziato, mentre lei ha dovuto affrontare da poco la morte del fidanzato. Una sera i due finiscono a letto ubriachi e al loro risveglio devono decidere come si evolverà il loro rapporto. Free Agents è il remake dell’omonima comedy britannica. Creata da John Enbom e Todd Holland, nel cast ci sono: Hank Azaria (Huff), Kathryn Hahn (Crossing Jordan), Anthony Head (Buffy the Vampire Slayer). Ecco il trailer.

Up All Night – Comedy che vede come tema centrale l’essere genitore e come è difficile mandare avanti insieme una carriera, un matrimonio e una gravidanza. Christina Applegate interpreta Reagan, una dirigente pubblica di successo, e Will Arnett interpreta Chris, il suo marito casalingo. Creato da Emily Spivey (Parks and Recreation, Saturday Night Live) e da Lorne Michaels (30 Rock, Saturday Night Live). Ecco il trailer.

Whitney – La serie narra delle avventure di una coppia sposata, Whitney e Alex, e dei tentativi di rivitalizzare la loro vita di coppia. Creata ed interpretato dalla comica Whitney Cummings. Ecco il trailer.

L’Nbc cerca di uscire dal suo declino pluriennale puntando, a differenza dell’anno scorso, più sulla qualità che sulla quantità. Awake, Smash e The Playboy Club sono prodotti da seguire con un certo interesse, vedremo se anche il pubblico americano la penserà come noi.

Prossimamente sul blog anche gli articolo dedicati agli altri upfronts: Fox, Abc, CbsCW. Continuate a seguire gli aggiornamenti sia qui che sul nostro profilo Facebook.

Ulteriori preview sulle nuove serie Nbc sono prensenti a questo link.

Annunci

Informazioni su Joy Black

Recensore Seriale e Hand of The King del blog di Seriangolo. Ha amato ed ama tuttora alla follia Lost, millantando di aver visto ogni episodio almeno 17 volte (in realtà sono molte di più). Proprio seguendo la creatura di J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse, nasce in lui la passione per il mondo della serialità americana. Le sue serie preferite sono, oltre ovviamente a Lost, Battlestar Galactica, Breaking Bad e Game of Thrones. Altri suoi interessi sono i fumetti, il cinema e il wrestling. P.s. Di solito non parla in terza persona, ma in questa occasione fa figo.

Pubblicato il 16 maggio 2011, in News, Nuove Serie, Programmazione con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: